PROGRAMMA BUCAREST E TRANSILVANIA

3 GIORNI ALLA SCOPERTA DI BUCAREST E LA TRANSILVANIA

GIORNO 1

Arriveremo a Bucarest per l’ora di pranzo quindi dopo un veloce spuntino ci dirigeremo a vedere l’Ateneo Rumeno per poi scendere verso  Piazza della Rivoluzione e il centro storico della città, il quartiere Lipscani. Attraverseremo il Pasajul Victoria e la Galleria Macca Vilacrosse, Bucarest infatti ricorda molto la città di Parigi e queste gallerie fanno veramente sembrare di essere nei Passeges Couverts parigini. Da qui ci dirigeremo al Monastero Stravopoleos, un’antica chiesa ortodossa di estrema bellezza. Un piccolo salto alla vicina Biblioteca Carturesti Carusel per poi andare a  vedere il famoso spettacolo delle fontane di Plata Uniri. Da qui proseguiremo la camminata fino alla Piazza del Parlamento. L’edificio, fatto costruire dal dittatore Nicolae Ceaușescu, è il più pesante al mondo oltre ad essere il secondo edificio più grande al mondo dopo il Pentagono, e conta anche un rifugio nucleare al suo interno, simbolo degli anni di terrore in cui venne creato. La sua maestosità infatti si scontra con le sofferenze che il popolo rumeno ha dovuto sopportare negli anni in cui questo veniva costruito. prima di tornare verso casa ci fermeremo a vedere la Cattedrale Patriarcale dei Santi Costantino ed Elena.

La sera ceneremo al famoso ristorante Caru Cu Bere.

GIORNO 2

Il secondo giorno inizierà con la sveglia molto presto perchè partiremo per la Transilvania!

Un tour organizzato ci porterà alla scoperta della cittadina di Brasov per poi visitare il famoso Castello di Dracula e il castello di Pelec.

3 GIORNO

L’ultimo giorno passeggeremo fino a Piazza della Vittoria e al vicino Arco di Trionfo, da qui dedicheremo la mattinata al parco Mihai Herastrau dove si trova il Museo a cielo aperto più grande d’Europa, il National Village Museum. Il pomeriggio, prima di prendere il volo di ritorno per l’Italia ci rilasseremo alle terme di Bucarest… anche queste le più grandi d’Europa!

Che ne pensate? Volete unirvi a noi?