PROGRAMMA BUDAPEST
3 GIORNI ALLA SCOPERTA DI BUDAPEST
GIORNO 1
Arriveremo a Budapest nella notte, quindi dopo un po’ di meritato riposo ci dirigeremo alla scoperta di uno dei simboli della città: il Castello di Buda. Da qui ci immergeremo all’interno del labirinto del castello per poi terminare la visita salendo sul bastione dei pescatori.
Pranzeremo con il tipico gulash ungherese per poi dirigerci alla meravigliosa chiesa di San Mattia. Termineremo la giornata salendo alla citadella di Buda da cui potremmo godere di una vista su tutta la città.
La sera chi vorrà potrà rilassarsi nelle famose terme di Budapest, punto di ritrovo giornaliero per tutti gli abitanti della città nonché imperdibile meta turistica.
GIORNO 2
Iniziamo la giornata passeggiando lungo il maestoso fiume Danubio che divide la città. Lungo le sue sponde potremo ammirare il palazzo del parlamento che si specchia perfettamente nelle sue acque. Durante questa passeggiata vedremo un’opera d’arte lungo la riva: sono le scarpe abbandonate di tutti gli ebrei che hanno perso la vita durante la seconda guerra mondiale.
Dopo una passeggiata nel centro di Pest ci dirigeremo al Museo Casa del Terrore che si trova in un edificio usato come quartier generale prima dalla polizia nazista e in seguito da quella comunista. Questo museo testimonia i tragici anni che il paese ha attraversato sotto entrambi i regimi.
Termineremo la giornata con una cena in un tipico ristorante medievale.
GIORNO 3
Nel nostro ultimo giorno visiteremo il quartiere ebraico di Budapest e la Sinagoga per poi dirigerci verso la piazza degli eroi, qui vicino si trovano le terme più famose della città dove ci rilasseremo prima di prendere nuovamente l’aereo per tornare a casa.