PROGRAMMA SIVIGLIA
3 GIORNI ALLA SCOPERTA DI SIVIGLIA
GIORNO 1
Il primo giorno arriveremo a metà pomeriggio quindi lasceremo i bagagli al volo nel nostro appartamento per andare poi a goderci il tramonto nella piazza principale di Siviglia: Plaza de Espana. Da qui passeggeremo nei vicini giardini del Prado de San Sebastien, godendoci un aperitivo e qualche tapas.
GIORNO 2
Il secondo giorno inizierà alla grande con la visita del Real Alcazar (dove hanno girato anche il Trono di Spade), la residenza reale in uso più antica d’Europa, rimarrete a bocca aperta. Da qui andremo a visitare la Cattedrale di Siviglia e la Giralda, campanile costruito sopra un ex minareto. A Siviglia la cultura araba si fonde costantemente con quella spagnola in un unione di estrema bellezza.
Nel pomeriggio ci dedicheremo alla visita di Plaza del Toros, famosa per la ormai controversa corrida, ma che non possiamo esimerci dal vedere poiché parte integrante della cultura spagnola. Termineremo la giornata con una piacevole passeggiata tra i vicoli del quartiere ebraico, il Barrio di Santa Cruz, ben riconoscibile per le sue case bianche. Questo è anche uno dei quartieri che si anima di più la sera quindi per chi vorrà ci sarà la possibilità di andare a vedere uno spettacolo di Flamenco.
3 GIORNO
L’ultimo giorno, andremo a vedere la Torre dell’Oro, godendoci una passeggiata sul lungo fiume di Siviglia e perché no dedicandoci anche allo shopping di qualche souvenir da riportare a casa. Da qui ci dirigeremo nel caratteristico quartiere di Macarena dove vedremo la splendida Basilica di Macarena. Prima di tornare all’aeroporto però non ci possiamo far mancare una vista dall’alto di Siviglia, possibile dall’innovativa costruzione La Setas de Sevilla.
Che ne pensate? Volete unirvi a noi?