PROGRAMMA sofia

3 GIORNI ALLA SCOPERTA DI SOFIA

GIORNO 1

Arriveremo nella capitale della Bulgaria in mattinata quindi dopo una breve sosta in hotel per sistemare i bagagli ci dirigeremo subito a vedere i simboli principali della città. Inizieremo dal Teatro Nazionale Ivan Vazov per poi dirigerci alla famosa chiesa russa di San Nicola. Dopo un pranzo veloce andremo ad ammirare il simbolo della città: la meastosa cattedra le di  Aleksandr Nevskij. Il resto del pomeriggio lo dedicheremo ad un giro tranquillo, passeggiando per le strade del centro storico, nella caratteristica Vitosha Boulevard fino al parco più grande della città, Borisova Park, in cui si trova una famosa statua dedicata all’Armata Rossa. Ci potremmo rilassare poi nella piscina del nostro hotel prima di una cena a base di piatti bulgari!

GIORNO 2

Il secondo giorno è dedicato alla scoperta di due siti Patrimonio dell’UNESCO: il Monastero di Rila e la chiesa Bojana. Al ritorno in città avrete del tempo libero a disposizione per girare in autonomia o rilassarvi in hotel.

GIORNO 3

L’ultimo giorno scopriremo le varie culture che hanno attraversato la città di Sofia (terza capitale più antica dopo Atene e Roma), iniziando dalla visita alla statua di Santa Sofia e alla vicina Cattedrale di Santa Domenica. Da qui ci dirigeremo alla Rotonda di San Giorgio, tra i pochi edifici romanici rimasti nella capitale. Visiteremo la Moschea Bashi e le vicine terme Romane in cui sarà possibile bere l’acqua termale che si dice avere poteri curativi. Dopo un pranzo in uno dei ristoranti più famosi della città il pomeriggio sarà libero per poter visitare il famoso mercato di Hali e un museo a scelta tra: il museo di arte socialista o il museo delle illusioni.